Docenti classi Terze, Studenti classi Terze, loro Famiglie, Personale ATA

Organizzazione percorso di educazione civica dedicato al diritto del lavoro

Grazie alla collaborazione dell’Ordine degli avvocati di Belluno, a seguito del protocollo MIUR-Consiglio Nazionale Forense del 22/7/2020, l’istituto ha organizzato un percorso di educazione civica per le classi terze, dedicato alle basi (molto concrete) di diritto del lavoro. Assieme all’avvocato Mauro Sferrazza gli studenti approfondiranno alcune tipologie di contratto (es. lavoratore dipendente, in proprio) e alcune nozioni previdenziali.

Gli incontri si terranno nelle seguenti date:

• Lunedì 29 novembre p.v. dalle 11.20 alle 13.00
  • Martedì 14 dicembre p.v. dalle 11.20 alle 13.00

Le classi dell’ITI:

• 3ACA-3AEC;
  • 3BMM;
  • 3AMO;

seguiranno gli incontri in Aula Magna e potranno quindi porre direttamente eventuali domande all’avv. Sferrazza.

Le classi 3AET-3BIA, 3AMM, 3AIA e le due classi 3AMAN e 3BMAN dell’IPSIA parteciperanno gli incontri collegandosi attraverso la LIM e il link per la piattaforma Webex che sarà fornito ai docenti in servizio in quelle ore: potranno quindi porre le domande attraverso la chat per tramite dei docenti.

L’attività e la sua valutazione conclusiva sono previste dal curricolo d’istituto di educazione civica per il nucleo tematico n.1.

Belluno, 22 novembre 2021