Studenti classi QUARTE ITIS, loro Famiglie

Progetto di formazione linguistica Move

img 121 01 Intestazioni UE RegioneVE PONFSE

Con il DDR n. 1475 del 27/10/2023 la Regione Veneto ha approvato e finanziato il progetto cod. 3770-000-3-600-2023 dal titolo "Competence in Motion” presentato dall’Istituto in partnership con FORTES e ISCO, a valere sul bando FSE “Move 2023 – Giovani all’estero per la certificazione linguistica” di cui alla deliberazione della Giunta Regionale n. 600 del 19 maggio 2023.

Il MOVE, finalizzato al conseguimento della certificazione linguistica, prevede le seguenti fasi:

• 4 ore di Focus Paese
  • 2 settimane di soggiorno a Londra con partenza 25/08/2024
  • 4 ore di preparazione alla Certificazione Linguistica
  • Esame per la Certificazione Linguistica finale

Al progetto MOVE potranno partecipare 20 studenti delle classi quarte ITIS che saranno selezionati da una commissione sulla base di una graduatoria che terrà conto di:

• voto di condotta in esito a.s. 2022/2023 (40% sul punteggio totale)
  • voto di lingua in uscita a.s 2022-2023 (44% sul punteggio totale)
  • media scolastica in uscita a.s 2022-2023 (16% sul punteggio totale)

L'intero progetto, comprensivo di corso in Italia, soggiorno linguistico all'estero con pernottamento in famiglia, attività sociali, voli e trasferimenti all'estero è totalmente gratuito per gli studenti ad eccezione della quota di iscrizione all'esame di certificazione, che dovrà essere anticipata dalla famiglia, ma sarà rimborsata dopo il conseguimento della stessa e di costi non prevedibili in questa fase di organizzazione o spese personali degli studenti.

Fatti salvi problemi di salute o gravi motivazioni personali documentate, gli studenti che aderiranno a questo progetto dovranno seriamente impegnarsi a frequentare il corso e a partecipare al soggiorno linguistico, in quanto il mancato raggiungimento del monte ore o la rinuncia comporterebbero la perdita del finanziamento per la scuola e precluderebbero la partecipazione a compagni maggiormente interessati.

Gli studenti interessati devono compilare il seguente modulo Google entro le ore 23.59 di martedì 12 dicembre 2023.

Responsabile: Dipartimento di Lingua e Civiltà Inglese.

Belluno, 5 dicembre 2023