Docenti classi prime, Famiglie classi prime

Gentili genitori, vostro figlio inizia in questi giorni una nuova ed importante esperienza scolastica.

Certo, per evidenti motivi, sarà un anno particolare, in cui vivremo tutti nuove limitazioni, ma anche nuove opportunità. Purtroppo, non possiamo nascondere qualche incertezza nell’iniziare questo nuovo anno; sono incertezze che oltrepassano il più determinato impegno per farci trovare “tutti pronti”.
Per questo, come sempre, anzi, più di sempre, riteniamo importante aprire un dialogo sincero e costruttivo con i genitori.
L’ingresso nella scuola superiore è un importante passaggio verso l’autonomia e la responsabilità personale degli studenti, ma il vostro interesse e il vostro coinvolgimento restano un supporto fondamentale per il raggiungimento del successo scolastico.
Se anche ci siamo frettolosamente presentati per comunicarvi le più urgenti disposizioni relative all’emergenza epidemiologica, crediamo importante darci un nuovo appuntamento on line per conoscerci meglio, confrontarci sui progetti della scuola e sulle problematiche legate all’avvio di un nuovo percorso di studi.
Siete quindi invitati martedì 22 settembre alle ore 18, come preannunciato giovedì 10 settembre nel corso della precedente riunione, per un incontro on-line con il Dirigente scolastico, i docenti coordinatori delle classi prime e altri insegnanti. Potrete così conoscere meglio il nostro istituto, le sue finalità, le novità di questo anno, i progetti che più da vicino interessano i vostri figli, il calendario scolastico e altre indicazioni pratiche. Soprattutto potremo iniziare un dialogo che speriamo possa favorire un lavoro costruttivo.
Il link per la riunione verrà inviato il 22 in mattinata via mail.
Sicuri dell’importanza di questa conoscenza reciproca, contiamo sulla vostra partecipazione.

Il Dirigente scolastico e
I docenti delle classi prime

Belluno, 21 settembre 2020