Docenti, Personale ATA

Indicazioni ai docenti per il primo giorno di scuola

Fatto salvo quanto già comunicato ai coordinatori delle classi prime e quanto previsto dal comunicato n. 6 si ritiene opportuno precisare alcuni aspetti organizzativi per quanto concerne il primo giorno di scuola.

I docenti sono pregati di entrare nelle sedi di servizio con sufficiente anticipo ai fini del controllo del green pass. I docenti che risultano in orario con unità orarie “a disposizione” sono tenuti ad essere presenti al fine di garantire eventuali necessità di sostituzione, rimanendo all’interno dell’Istituto o nelle vicinanze. Per quanto riguarda la sede ITIS, è possibile al momento utilizzare la tradizionale Sala Docenti. Solo per immediata necessità di utilizzo di PC potranno recarsi nell’Aula BD.

I docenti della prima ora delle classi Seconde dell’ITIS attendono i ragazzi, che entrano alle ore 08.05, in cortile e li accompagnano nelle aule seguendo il percorso previsto dall’allegato al Comunicato n.6.

Tutti i docenti della prima ora di ciascun turno devono indicare alla propria classe il percorso di uscita, come previsto dall’allegato di cui sopra coerentemente con la procedura di evacuazione (protocollo COVID 19) e provvedono alla distribuzione delle mascherine chirurgiche disponibili in aula.

I docenti della seconda ora di ciascun turno sono tenuti a riepilogare agli studenti quanto previsto dal “protocollo COVID 19”, così come riassunto nell’ultima parte del documento, sotto la voce “indicazioni per …”.

I docenti della terza ora del primo turno della sede ITIS avranno particolare cura nel sorvegliare la sanificazione delle postazioni dei ragazzi e procederanno all’igienizzazione della propria, ricordando che queste procedure vanno comunque effettuate alla fine di ciascun turno.

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono i migliori auguri per un sereno anno scolastico.

Belluno, 11 settembre 2021

Documeto in pdf