Docenti, Studenti Terze e Quarte, loro Famiglie

Progetto “Dal Know-How al Know-Why” iniziativa dedicata alla promozione delle buone pratiche ecosostenibili

Viene proposto un Progetto per 15 alunni delle classi terze e quarte del nostro istituto:

Dal Know-How al Know-Why

Tale progetto è promosso dalla Metàlogos in partnership Bellunum, Nord Engineering, Confcooperative, Lattebusche, su un bando della Fondazione Cariverona.

L’obiettivo del Progetto è ideare e attuare progetti di sensibilizzazione rivolti alla popolazione studentesca (Peer to Peer) per diffondere stili di vita e comportamenti eco sostenibili.

La selezione degli studenti partecipanti verrà effettuata nel mese di novembre prendendo in considerazione le candidature che gli allievi invieranno compilando il modulo al link seguente entro il 28 novembre 2021:

Il primo incontro è previsto per il 2 dicembre 2021 con un Boot Camp per l’intera giornata con le 4 Task Force (Istituto Calvi, Istituto Negrelli, Istituto Segato, Liceo Renier) presso Pian Longhi (Nevegal).

Nel periodo compreso tra gennaio e ad aprile 2022 si svolgeranno 48 ore di formazione complessiva per ciascuna Task Force (12 incontri di 4 ore). Dieci incontri facilitati dai Coach di Metàlogos e due dai Professori del nostro istituto aderenti al progetto. Saranno inoltre programmate visite e incontri presso aziende, cooperative e associazioni.

Il Progetto verrà inserito come attività di PCTO, pertanto le ore dedicate agli incontri di formazione e visite alle aziende andranno firmate dagli studenti su apposito modulo e concorreranno al monte ore di PCTO.

I docenti che seguiranno il Progetto e a cui gli studenti possono rivolgersi per ulteriori informazioni sono la prof.ssa Caneve Giuliana, la prof.ssa Corzani Shyllar e la prof.ssa Rinaldi Carmela.

Belluno, 12 novembre 2021