Classe 1F - Docenti, Studenti interessati, Famiglie, Personale ATA

Incontro col ricercatore e Professore universitario Pierluigi Strippoli in merito al Professor J. Lejeune medico genetista - Liceo Tiziano di Belluno

In occasione della mostra “Che cos’è l’uomo perché te ne ricordi?” che si tiene in questo periodo a Belluno a Palazzo Bembo in via Loreto n. 32, il giorno giovedì 2 febbraio 2023 dalle ore 11.30 alle ore 13.00 gli studenti della classe 1F parteciperanno ad un incontro con il prof. Pierluigi Strippoli, docente di genetica all’Università di Bologna, che presenterà la figura del professor J. Lejeune, medico genetista, ricercatore e scopritore delle cause genetiche della Sindrome di Down.

Gli studenti, accompagnati dalla prof.ssa Maria Marcella Zizzi, lasceranno il nostro Istituto alle ore 11.15 per raggiungere l’Aula Magna del liceo Tiziano di Belluno, dove avverrà l’incontro al termine del quale gli studenti saranno liberi di rientrare autonomamente a casa.

Si raccomanda agli studenti un comportamento corretto e responsabile durante l’incontro e durante il tragitto.

Belluno, 1° febbraio 2023