Docenti
Avviso di selezione interna rivolta alla realizzazione di attività volte a potenziare l’offerta formativa extracurricolare
Il Dirigente Scolastico
VISTA la Nota Ministeriale n.643 del 27/04/2021 “Piano scuola estate 2021 - Un ponte per il nuovo inizio”;
VISTA la Nota Ministeriale n.11653 del 14/05/2021 “Art.31, comma 6 del D.L. 22 marzo 2021, n.41 “c.d. Decreto sostegni” – “Misure per favorire l’attività didattica e per il recupero delle competenze e della socialità delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19”. Prime indicazioni per le istituzioni scolastiche ed educative statali;
VISTA Nota Ministeriale n.11658 del 14 maggio 2021 che ha disposto l’assegnazione della risorsa finanziaria pari a € 16216,24;
VISTA la legge 7 agosto 1990, n.241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" e ss.mm.ii.;
VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n.275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge l5 marzo 1997, n.59;
VISTA la legge 15 marzo 1997 n.59, concernente "Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa";
VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n.165 recante "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche" e ss.mm.ii.;
VISTA la circolare della Funzione Pubblica n. 2/2008;
VISTA la circolare del Ministero del lavoro n.2120091;
VISTO il Decreto Interministeriale 129/2018 concernente "Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";
RILEVATA la necessità di individuare personale interno per lo svolgimento di attività laboratoriali, di attività di consolidamento delle discipline, la promozione di attività per il recupero della socialità, della proattività, della vita di gruppo degli studenti e delle studentesse anche nel periodo che intercorre tra la fine delle lezioni dell’a.s. 2020/21 e l’inizio di quelle dell’a.s. 2021/22;
COMUNICA
che è aperta la procedura di selezione di personale interno da impiegare nella realizzazione di percorsi formativi extracurricolari di tipo laboratoriale, che si terranno esclusivamente nella settimana dal 7 all’11 giungo 2021 di seguito specificati:
Titolo |
Temi recupero |
Temi di approfondimento |
Ore |
Laboratorio per le classi terza e quarta indirizzo elettronico |
argomenti di recupero (indirizzati principalmente agli studenti del terzo anno) sono: |
argomenti di approfondimento (indirizzati principalmente agli studenti del quarto anno) sono: |
20 |
Stampa 3D: dal materiale plastico all'oggetto stampato Per le classi quinte |
Costruzione macchina per riutilizzo plastica da raccolta differenziata; Fabbricazione filamento; Costruzione stampante 3D |
25 |
Nel proporre la propria candidatura specificare se si vuole svolgere e per quante ore il ruolo di supporto o il ruolo di docente organizzatore)
La modalità di partecipazione alla selezione di cui al presente avviso è la seguente:
la domanda di partecipazione alla selezione, “Allegato A”, indirizzata al dirigente scolastico deve pervenire entro le ore 11.00 del giorno 05/06/2021 presso la segreteria dell’Istituto Segato in forma cartacea.
La domanda potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche per posta elettronica certificata alla casella e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La selezione delle domande sarà effettuata dal dirigente scolastico assistito da un’apposita commissione, che si atterrà alla seguente Tabella 1 per l’attribuzione del punteggio:
Titoli valutabili |
Punti |
Anni di insegnamento |
3 per anno |
Esperienze pregresse di insegnamento extracurricolare laboratoriale (corsi di recupero, consolidamento, potenziamento ecc…) |
2 per esperienza |
Esperienze precedenti in progetti simili |
2 per esperienza |
Il compenso orario, pari a € 35,00 (lordo dipendente) per il docente responsabile del corso e € 17.50 per il docente di supporto, sarà corrisposto previa presentazione di sintetica relazione al termine delle attività.
Valutata l’idoneità, il dirigente scolastico si riserva di procedere al conferimento dell’incarico anche in presenza di una sola domanda pervenuta e pienamente rispondente alle esigenze progettuali;
Il presente avviso è pubblicato sul sito web dell’Istituzione Scolastica
Seguiranno ulteriori avvisi per progetti riferiti a periodi diversi.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e del Regolamento Ue 2016/679 GDPR (General Data Protection Regulation), i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti e trattati dai Responsabili per le finalità di gestione della selezione e per finalità inerenti la gestione del rapporto contrattuale che si dovesse instaurare a seguito dell’utilizzo dell’elenco. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti e dei titoli. Partecipando alla selezione i candidati acconsentono al trattamento dei dati. L’interessato gode dei diritti di cui alla legge citata, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano e quello di far rettificare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge.
Il responsabile del trattamento è il D.S. Prof.ssa Ilaria Chiarusi.
Distinti saluti.
Belluno, 1 giugno 2021
Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Ilaria Chiarusi
Allegato A - Domanda di partecipazione