Classi 1E 2D 5AET 5AMAN - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica - Partecipazione allo spettacolo “Malabrenta”

Il giorno lunedì 21 novembre 2022 le classi 1E, 2D, 5AET dell’ITI e la classe 5AMAN dell’IPSIA parteciperanno allo spettacolo teatrale “Malabrenta” del Teatro Bresci, all’interno della rassegna “Teatro civile – Teatro con vista” della Fondazione Teatri in collaborazione con le Scuole in rete. La rappresentazione racconta la storia di una della più potenti organizzazioni criminali del Nord Italia dal dopoguerra, “la mala del Brenta”, e sarà seguita da un momento di approfondimento, confronto e riflessione con l’attore.

Lo spettacolo si terrà presso il Teatro Comunale di Belluno, dalle ore 10.15 alle ore 12.45 circa, pertanto le classi partiranno da scuola accompagnate dal docente in servizio, secondo il prospetto seguente:

 

Classe

Partenza e
accompagnamento
fino alle 10.30

Sorveglianza
dalle 10.30 fino al termine

Sostituzioni

1E

Ore 10.00 - Menegazzo

Miatello

 

2D

Ore 10.00 - Da Col

Dardani

 

5AET

Ore 10.00 - De Bona

Franco

In 3AET:
5° ora Roldo
6° ora De Bona

5AMAN

Ore 9.45 - Sarzetto

Sarzetto

In 1AMOD e 1BMAN:
4° ora Tattonetti

 

Al termine dell’evento, previsto per le ore 12.45 (e comunque non prima di tale orario), gli alunni lasceranno autonomamente il Teatro Comunale.

La partecipazione allo spettacolo prevede un contributo di 5,00 euro, da portare al/alla docente accompagnatore/trice entro il giorno della rappresentazione, affinché i docenti possano consegnarli all’ingresso del teatro.

Le ore andranno firmate nel registro elettronico come Educazione civica, in quanto concorrono allo sviluppo dei traguardi di competenza del nucleo n.1.

Cordiali saluti.

Belluno, 17 novembre 2022

Il Dirigente Scolastico

F.to Prof.ssa Palma Piccoli

 

Documento in pdf

 

Torna su