Sabato 15 febbraio la classe V Elettrotecnici ha visitato le sale macchine e gli altri locali tecnologici degli impianti di risalita di Arabba - Porta Vescovo.

Migliaia di persone, tutti i giorni, salgono sugli impianti di risalita delle nostre montagne, veri gioielli tecnologici, dove l'elettronica, l'elettrotecnica e la meccanica si fondono per creare macchine in grado di farci salire in alto, sulle cime più belle del mondo, in pochi istanti e in totale sicurezza.

A condurle, persone esperte, capaci di gestire e controllare queste "strade del cielo" e i loro veicoli, persone come Maurizio Denicolò, Giorgio Detomaso e Diego Dorigo che ci hanno accompagnato nella visita, spiegandoci ogni dettaglio dei loro impianti.

Un grande ringraziamento a questi tecnici, alla loro disponibilità e alla loro competenza, un esempio per i nostri studenti che hanno vissuto una giornata di "scuola all'aperto", sullo sfondo, meravigliose e innevate, le Dolomiti.