Classi 4AIA, 4BIA, 4AECDocenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

PCTO a Rimini classi 4AIA, 4BIA, 4AEC

Si comunica che le classi destinatarie del presente comunicato si recheranno a Rimini dal 4 marzo al 7 marzo 2024 per attività di PCTO. La quota di partecipazione, comprensiva di alloggio mezza pensione è di 227,00 euro a studente. La spesa di trasporto è a carico della scuola e rientra nell’attività di PCTO.

Programma e caratteristiche del viaggio:

1° giorno: Partenza ore 7.30 in pullman riservato da Piazzale Stazione di Belluno. Arrivo in tarda mattinata, check-in in hotel e visita al centro storico.
pomeriggio: incontro con il tutor Sale Scuola Viaggi, presentazione del progetto e consegna dei materiali Workshop formativo sulla comunicazione interpersonale.

2° giorno: Incontro con esperti Assoform. Visita al Ponte di Tiberio, Arco di Augusto e Tempio Malatestiano.

3° giorno: Incontro con esperti Assoform. Visita al Polo Tecnologico

4° giorno: Conclusione dei lavori e verifica delle competenze in uscita. Consegna degli attestati. Visita al Porto, Darsena, Nuovo Lungomare di Rimini. Partenza nel pomeriggio per il rientro a Belluno previsto per le ore 20.00

Sistemazione prevista: Hotel 3* a Rimini zona Marina Centro: hotel Bambi

Studenti: Sistemazione in camere multiple con servizi privati

Docenti: Sistemazione in camera singola con servizi privati

Vitto: mezza pensione*

*Sale Scuola Viaggi si impegna a fornire laddove possibile menù alternativi ai partecipanti con allergie, intolleranze o specifiche scelte alimentari

- Polizza Assicurativa: Polizza medico

- Contenuti PCTO: 24 ore di PCTO accompagnati dal tutor Sale Scuola Viaggi: - Introduzione alla robotica ed esercitazioni con robot didattici. - La stampa 3D: le tipologie di materiali, i software in uso, le fasi della stampa. - Introduzione ai droni e al loro utilizzo - Realtà Virtuale e Realtà Aumentata: cosa s’ intende e i principali strumenti e applicazioni. - Le tecnologie in uso nelle imprese del settore dell’automazione. - Le APP e loro applicazioni

Gli accompagnatori saranno i docenti Roberta Torri, Mario Marchesini e Ignazio Pinto e Provenzano Enza.

Si chiede di versare la quota di euro 227,00 per mezzo dell’avviso di pagamento inviato per mail alle famiglie tramite PagoPA entro e non oltre il giorno 28/02/2024; in alternativa è possibile saldare la quota tramite il programma applicativo ARGO PagoOnline raggiungibile dall’area contabile del portale ARGO accedendo con le credenziali in possesso ai genitori. Chi dovesse riscontrare difficoltà nel pagamento può rivolgersi alla segreteria negli orari di apertura agli studenti e al pubblico.

I genitori dovranno confermare la presa visione di questo comunicato e dare l’adesione alla partecipazione dei figli all’attività (con doppio segno di spunta) tramite registro elettronico ARGO entro il giorno 28 febbraio 2024. Concedendo l’autorizzazione i genitori dichiarano inoltre:

• di scagionare la direzione della scuola e gli accompagnatori da ogni responsabilità per gli incidenti che possono accadere durante l’effettuazione della gita e per qualsiasi motivo al di là dei previsti obblighi di sorveglianza;
  • di aver avvertito il proprio figlio circa l’obbligo che egli ha di attenersi alle disposizioni impartite dagli accompagnatori e di comportarsi in modo irreprensibile nel corso della visita;
  • di essere a conoscenza che al rientro in Piazzale della Stazione il proprio figlio è autorizzato a rientrare autonomamente a casa.

I docenti accompagnatori avranno cura di verificare le adesioni.

Eventuali adesioni successive alla data indicata saranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili.

Belluno, 22 febbraio 2024