Al via le domande per le preiscrizioni al corso "Tecnico Superiore per l'Automazione e i Sistemi Meccatronici" del nuovo ITS Meccatronico che avrà sede a Belluno dall'autunno.

Per inviare la tua pre-iscrizione consulta il sito https://bit.ly/2VJCiLf

ll progetto presentato presso il nostro Istituto in prima istanza provinciale il 21 ottobre scorso, in collaborazione con Confindustria Belluno Dolomiti, partirà per volontà del mondo industriale bellunese il prossimo autunno nella nostra città e costituirà una grande scommessa per il futuro del sistema formazione nella nostra provincia, saldamente legato al territorio e alle sue molteplici aziende. Punterà all'Industria 4.0, concetto a cui saranno preparati i tecnici che lo frequenteranno e per il quale i diplomati in uscita dall'ITIS Segato possono guardare con fiducia nei propri prerequisiti.

La Fondazione ITS Academy Meccatronico del Veneto ha infatti inserito nel bando 2020-2021 il corso “Tecnico Superiore per l’Automazione e i Sistemi Meccatronici”. Si tratta di un corso post-maturità, biennale, che prevede duemila ore di formazione, 1200 in aula, 800 in azienda, e rivolto a tutte le persone con diploma di scuola secondaria di secondo grado, studenti, inoccupati, disoccupati. Un percorso all’avanguardia e di estrema efficacia con il 98% di tasso di occupabilità dei corsisti, uno dei più alti a livello nazionale. Sono poi oltre 180 – in tutto il Veneto - le aziende aderenti che aprono le loro porte agli studenti per i periodi di tirocinio. Il percorso è finanziato da Regione del Veneto, attraverso il Fondo Sociale Europeo, e dal Miur.

Bando dei corsi 2020-2022

ITSMeccatronicoVeneto