Docenti, Famiglie, Personale

Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici

Si comunica che questa Istituzione Scolastica è risultata beneficiaria delle risorse messe a disposizione all’avviso PON FSE prot. n. 19146 del 06/07/2020, finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare supporti, libri e kit didattici (dispositivi) da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Data l’apprezzabile finalità e poiché sono rimaste risorse disponibili, l’Istituto considera opportuno riaprire i termini di scadenza, informando con la presente le famiglie ed invitandole a valutare con attenzione la possibilità di fruire di tale opportunità.

Nei prossimi giorni l’Istituto procederà, nuovamente, all’individuazione di studentesse e studenti in difficoltà cui assegnare dispositivi. Tali dispositivi saranno attribuiti per quest’anno scolastico e, ove necessario, il comodato d’uso proseguirà per l’anno successivo

Il modulo da compilare è allegato al presente comunicato; le famiglie richiedenti dovranno inviarlo per mezzo della posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 2 giugno alle ore 18:00.

I beneficiari, che riceveranno comunicazione in tal senso, prima del ritiro del Kit dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica della scuola, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i documenti relativi a quanto dichiarato nella domanda e indicati nel Regolamento pubblicato sul sito della scuola nel Menù Principale (Scuola → Documenti – Ptof).

Belluno, 17 maggio 2021

Allegato 1 - Modulo da compilare