Classi 2G - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica – Visita al Fiume Piave

Si comunica che il giorno sabato 22 aprile dalle 8.00 alle 12.00 la classe 2G effettuerà un’uscita didattica guidata al fiume Piave con accompagnata dal prof. Davide Monego.

Temi trattati: acqua bene comune, cambiamenti climatici, bioindicatori della qualità ambientale, buone pratiche per l'ambiente, cittadinanza attiva, valori delle aree protette.

La quota da versare sarà di euro 3,00 per ciascuno studente: tale somma dovrà essere raccolta in classe e consegnata ad uno dei genitori che provvederà al pagamento (entro la data dell'escursione) tramite il programma applicativo Argo Pago Online, raggiungibile dall'area contabile del portale ARGO, accedendo con le credenziali in suo possesso (in alternativa il pagamento può essere effettuato singolarmente, ma è consigliabile fare un solo pagamento cumulativo). Qualora si dovessero riscontrare delle difficoltà è possibile rivolgersi alla segreteria negli orari di apertura agli studenti e al pubblico.

L'escursione, che rientra nel progetto "A scuola nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi”, verrà effettuata in collaborazione con le Guide Mazarol, guide ufficiali del Parco, e l’attività andrà firmata nel registro elettronico come Educazione Civica.

Docente referente: prof. Monego Davide

In caso di maltempo si provvederà a rimandare la visita oppure a presentare in classe i contenuti previsti dall’attività.

Belluno, 18 aprile 2023