Classi 1E, 2A, 2D, 4ACA, 4AET, 4AIA, 1AMOD, 3AMOD, 4BMAN - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica - Partecipazione allo spettacolo “TI RACCONTO LE MAFIE”

Il giorno martedì 26 settembre 2023 le classi in indirizzo parteciperanno alla lezione spettacolo “TI RACCONTO LE MAFIE” a cura di Giacomo Rossetto del Teatro Bresci. Ideato per le scuole secondarie e sostenuto dalla Regione Veneto e dal Ministero della Cultura, il progetto vuole portare negli istituti scolastici il tema legalità e lotta alla criminalità organizzata, per favorire negli studenti il potenziamento di una coscienza civica e critica che li porti ad essere cittadini adulti e consapevoli, attivi protettori della legalità nel futuro. La lezione spettacolo sarà seguita da un momento di confronto e riflessione con l’attore.

Lo spettacolo si terrà presso l’Aula Magna dell’ITIS, in due turni della durata di un’ora/un’ora e mezza circa, e le classi vi parteciperanno secondo il prospetto seguente:

TURNO 9.00 – 10.30

CLASSE

SORVEGLIANZA
fino alle 10.30

SOSTITUZIONI

Le classi faranno ricreazione al termine dell’evento

Marchesini

4BMAN

Sovilla Marika

/

Gli alunni dell’IPSIA partiranno dalla sede di via San Lorenzo alle ore 10.00, accompagnati dai docenti incaricati della sorveglianza; al termine dell’evento, previsto per le ore 12.00 (e comunque non prima di tale orario), lasceranno autonomamente la sede di via Tasso.

La partecipazione alla lezione spettacolo è gratuita; i docenti di lettere delle classi coinvolte potranno ritirare il materiale didattico legato all’evento presso l’ufficio della vicepreside.

Le ore andranno firmate nel registro elettronico come Educazione civica, in quanto concorrono allo sviluppo dei traguardi di competenza del nucleo n.1.

Belluno, 21 settembre 2023