Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Gestione assenze, ingressi e uscite

La LEZIONE deve essere firmata dai docenti, nel registro elettronico, ogni qualvolta entrano in classe e possibilmente all’inizio della lezione.

L’APPELLO deve essere fatto ad ogni ora di lezione segnando tempestivamente gli assenti.

Le ASSENZE verranno giustificate dai genitori e il docente della prima ora del giorno di rientro avrà cura di validare la giustificazione.

Nel caso di ENTRATA IN RITARDO l’alunno entrerà in classe e il docente segnerà l’ingresso in ritardo, non giustificato. Successivamente, il ritardo verrà giustificato dai genitori.

Nel caso di USCITA ANTICIPATA:

• alunni MINORENNI: il personale ATA chiamerà gli interessati dopo che il genitore avrà compilato in bidelleria l’apposito permesso di uscita (cartaceo); il docente inserirà l’uscita giustificata sul registro elettronico e il permesso cartaceo verrà riconsegnato in bidelleria.
  • Alunni MAGGIORENNI: chiederanno l’uscita entro le ore 09.00 in bidelleria, dove compileranno l’apposito permesso che verrà successivamente loro riconsegnato, dal personale ATA, firmato dalla dirigenza; il docente dell’ora d’uscita inserirà l’uscita giustificata sul registro elettronico. Il permesso verrà riconsegnato dall’alunno in bidelleria all’uscita.
  • alunni con PERMESSI SPORTIVI: dopo aver consegnato la modulistica prevista in segreteria (permesso dei genitori, dichiarazione della società, calendario) richiederanno per ogni uscita il permesso al docente dell’ora, che, verificato il calendario sportivo, già inserito nella bacheca del registro elettronico, accorda il permesso, inserendo l’uscita giustificata per motivi sportivi.

Il coordinatore di classe avrà cura di monitorare ingressi e uscite, contattare la famiglia dopo 5 eventi e riferire alla dirigenza.

Belluno, 16 settembre 2023