Studenti, Famiglie, Docenti, Personale ATA

Progetto “Operazione Bussola” (PNRR Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 1 – Investimento 1.4; codici progetto CNP: M4C1I1.4-2022-981-P-19199 CUP: F34D22003940006)

Si informano gli studenti dell’Istituto e le loro famiglie che, grazie alle risorse messe a disposizione all’interno del progetto “Operazione Bussola” (PNRR), è possibile accedere allo Sportello di supporto all’orientamento, che va ad aggiungersi a quello di Ascolto Psicologico attivato a fine gennaio.

Tutti gli studenti avranno la possibilità di richiedere uno o più incontri (per un minimo di 3 ore e fino a un massimo di 20), in presenza o online, per approfondire preoccupazioni o difficoltà relative al loro percorso scolastico o al loro futuro lavorativo in assoluta discrezione. Potranno farlo attraverso il corso OPERAZIONE BUSSOLA in Moodle, selezionando l’operatore (tra quelle disponibili) e la data di interesse tra:

• La prof.ssa Alice De Toni, supporto principalmente per studenti che vogliono effettuare passaggi interni tra indirizzi o tra tecnico e professionale;
  • La dott.ssa Chiarolla, supporto per studenti sfiduciati circa il proprio percorso scolastico e stanno pensando all’eventualità di ritirarsi oppure che non sanno che strada intraprendere per il proprio futuro. In questo caso, trattandosi di una professionista vincolata al codice di condotta dell’Ordine degli Psicologi, si potranno svolgere gli incontri a patto di aver compilato il modulo del consenso informato (allegato A per i minorenni; allegato B per i maggiorenni): il modulo andrà inviato prima dell’appuntamento all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • Operatori della rete BellunOrienta (S. Favaloro, M. Milani, F. Randazzo), rivolto principalmente a studenti intenzionati a trasferirsi presso altro Istituto superiore (trasferimenti in uscita) oppure per un orientamento post-diploma. In questo caso gli alunni potranno prenotarsi in Moodle e riceveranno una mail di conferma da Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. circa orario, data e luogo dell’incontro.

Cordiali saluti,

Belluno, 22 febbraio 2024