Studenti, Docenti, Famiglie

Digital Theatre, Cyberbullismo – Proposta del Circolo Cultura e Stampa

Il Circolo Cultura e Stampa, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Belluno, sta lavorando per proporre attività di arricchimento dell’offerta formativa in alternativa alla Rassegna teatrale in lingua in presenza a cui il nostro Istituto ha partecipato gli scorsi anni.

Le compagnie teatrali con cui il Circolo collabora hanno studiato una nuova formula denominata “DIGITAL THEATRE” volta ad integrarsi con la didattica a distanza per offrire contenuti, mezzi e opportunità tendenti ad agevolare l’azione formativa per l’acquisizione e il potenziamento delle competenze linguistiche.

Trattasi di una piattaforma che sarà accessibile agli utenti durante tutto l’anno scolastico da gennaio 2021. Il costo è di 5 euro a studente.

Si allegano:

• Lettera alle scuole del Circolo Cultura e Stampa
  • Nota USR Veneto
  • Modulo di adesione al progetto

Inoltre, in merito ad attività progettuali rivolte alla prevenzione e al contrasto del bullismo e cyber bullismo il Circolo Cultura e Stampa propone uno spettacolo teatrale da realizzare appena possibile (probabilmente primavera 2021) in lingua inglese o in italiano. Il costo sarà di 10 euro a studente.

• Si allega scheda descrittiva dello spettacolo “Virginie” proposto dall’attore e regista Tom Corradini.

Il Dipartimento di inglese e la Commissione e i referenti per l’Educazione Civica prenderanno visione delle proposte per quanto di loro competenza, le valuteranno e individueranno, eventualmente, gli anni di corso o le classi a cui indirizzarle. Proporranno successivamente le attività ai Consigli di Classe.

Belluno, 17 dicembre 2020

Allegato 1 - Lettera alle scuole del Circolo Cultura e Stampa