Studenti classi quarte e quinte, loro Famiglie

Preiscrizione al corso Matematica Teorica

Il nostro Istituto sta ampliando l’offerta formativa in uscita con dei corsi di matematica teorica: in essi verranno trattati argomenti che sono studiati in classe con lo scopo di approfondire la conoscenza del linguaggio logico-matematico che ne sta alla base, di imparare cosa significa dimostrare in modo formale ed universale un teorema (enunciato, ipotesi e tesi) e molto altro.

La nostra scuola, finalizzata ad una formazione tecnica, fornisce un orientamento alla matematica più ispirato ad un approccio Problem Solving che non a quello teorico, alla base, invece, di esami propedeutici universitari come Analisi Matematica I e II o Algebra Lineare. Con questi corsi si cerca di colmare questo gap.

Al fine di gestire nel modo più efficiente ed efficace possibile le ore a disposizione per questo progetto si chiede, agli studenti interessati delle classi quarte e quinte, di effettuare la preiscrizione al corso tramite l’apposito Modulo Google di seguito indicato e presente sul sito della scuola alla pagina di Orientamento/In Uscita: verrà chiesto, tra l’altro, di esprimere la propria opinione su giorni, orario e modalità in presenza oppure on line. Il modulo è raggiungibile al seguente link:

Una volta definiti orari, date, durata e modalità (in presenza e/o on line) uscirà un comunicato per la conferma di iscrizione tramite un modulo Google simile a questo.

Si prega, una volta iscritti, di partecipare con regolarità vista la limitazione dei posti disponibili.

Le preiscrizioni rimarranno aperte fino al 31 dicembre.

Docente di riferimento: prof.ssa Michela Pauletti.

Belluno, 20 dicembre 2021