Studenti, Docenti, Famiglie

Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza - 11 febbraio (evento 9 febbraio)

 

Be a scientist - tra identità di mestiere e parità di genere

Incontro online 9 febbraio dalle 9 alle 10

Per celebrare la Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza in programma l’11 febbraio, la fondazione Bruno Kessler organizza un incontro dedicato agli studenti delle scuole superiori.

Il mestiere della ricerca visto da due protagonisti d’eccezione: la presidente di Area Science Park, Caterina Petrillo, professore ordinario di Fisica Sperimentale all’Università degli Studi di Perugia, e Roberto Battiston, professore di Fisica Sperimentale dell’Università di Trento, già Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. I due relatori ci racconteranno il loro mestiere, le gioie e i dolori del mondo della ricerca, come si è evoluto nel corso degli anni e cosa deve aspettarsi chi vuole avvicinarsi a questo mondo, con una riflessione speciale sulla parità di genere e le (auspicabili) azioni da mettere in campo.

L’incontro, dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, è organizzato dalla Fondazione Bruno Kessler, per celebrare la Giornata Internazionale delle Donne e Ragazze nella Scienza istituita dall’ONU (11 febbraio), per riconoscere il ruolo fondamentale dell’universo femminile nella scienza e nella tecnologia.

Modera: Ester Ricci, ricercatrice post-doc in Fisica Sperimentale dell’Università di Trento

Non è necessaria la registrazione.

Qui il link della diretta: https://www.areasciencepark.it/events/be-a-scientist-tra-identita-di-mestiere-e-parita-di-genere/

Cordiali saluti.

Belluno, 2 febbraio 2022

Il Dirigente Scolastico

F.to Prof.ssa Ilaria Chiarusi

 

Allegato 1 - Locandina Be a Scientist

Documento in pdf

Torna su