Classi PRIME - loro Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Premio Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica - Candidature

Lo scorso 10 ottobre il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha premiato al Quirinale con una medaglia celebrativa i venticinque migliori studenti del 2022 segnalati dalle Scuole italiane per il Premio “Alfieri del Lavoro”. La medaglia viene consegnata agli Alfieri nel corso della Cerimonia di conferimento delle onorificenze di Cavaliere del Lavoro.

Si comunica che il nostro Istituto ha segnalato, per l’edizione 2023, i quattro studenti sottoelencati individuati, distintamente per corso di studio, sulla base della carriera scolastica dei primi quattro anni del corso degli studi superiori: le caratteristiche richieste e osservate per ciascuno studente sono state le seguenti:

• media più alta dei primi quattro anni
  • diploma di Licenza Media con votazione minima di 9/10
  • media di almeno 8/10 per ciascuno dei primi quattro anni della Scuola Superiore
  • essere in procinto di sostenere la prima volta l’esame di Stato al termine dell’anno scolastico 2022/2023

Gli studenti segnalati sono:

Luca Da Corte Zandatina

5AIA   Informatica