Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Si comunica che l’anno scolastico avrà avvio lunedì 13 settembre 2021 con le modalità di seguito indicate.

Entrambe le sedi del nostro Istituto sono interessate da importanti lavori di adeguamento a cura della Provincia di Belluno e questi comportano la necessità di adattare gli orari delle attività didattiche, in particolare per quanto riguarda l’ITIS. Al termine dei lavori ogni classe disporrà della propria aula in entrambe le sedi, garantendo così una gestione ottimale dell’emergenza epidemiologica tutt’ora in corso.

Si chiede pertanto la collaborazione delle famiglie, e in particolare degli studenti, per un avvio il più sereno possibile, ricordando che la nostra priorità è quella di assicurare al meglio il servizio IN PRESENZA.

Organizzazione attività didattica dal 13 al 25 settembre 2021

L’orario scolastico sarà organizzato su due turni di 3 unità orarie da 50 minuti (per l’ITIS) e un turno con le stesse caratteristiche (per l’IPSIA) per le prime due settimane di scuola. In particolare, studenti e docenti del primo turno, che inizia alle ore 7.55 e si conclude alle ore 10.25, dedicheranno gli ultimi 5 minuti della terza unità oraria alla disinfezione e sanificazione della propria postazione. Le classi del secondo turno entrano alle ore 10.35 ed escono alle ore 13.05. Gli studenti sono tenuti ad indossare la mascherina di tipo “chirurgico”, che, come previsto dall’attuale normativa, dovrà essere mantenuta per tutto l’orario scolastico.

Nei documenti allegati sono evidenziati:

• la mappa con le indicazioni di ingressi e scale della sede ITIS
  • l’associazione classi/aule e le indicazioni per ingressi/uscite e percorsi:
    • ITIS – Primo turno
    • ITIS – Secondo turno
    • IPSIA

Gli studenti dell’IPSIA Brustolon utilizzeranno esclusivamente l’ingresso principale, rispettando scrupolosamente le indicazioni ricevute dagli addetti.

Gli studenti dell’ITIS Segato utilizzeranno esclusivamente gli accessi indicati e proseguiranno seguendo rigorosamente la segnaletica interna all’Istituto.

Organizzazione attività didattica del primo giorno di scuola

Gli studenti si recano nella propria sede, rispettando gli orari indicati ed evitando di sostare nelle aree limitrofe creando inutili assembramenti.

SEDE BRUSTOLON

• Classi quinte e quarte ingresso alle ore 7.55
  • Classi terze e seconde ingresso alle ore 8.05
  • Classi prime si recano nell’area antistante l’ingresso alle ore 8.15 seguendo le indicazioni contenute nel comunicato specifico in via di pubblicazione.

SEDE SEGATO

• Classi terze e la classe quinta del primo turno - ingresso alle ore 7.55 dall’accesso indicato nell’allegato;
  • Classi seconde ingresso alle ore 8.05, dall’accesso indicato nell’allegato, con accompagnamento in aula da parte del docente,
  • Classi prime si recano nell’area antistante l’ingresso 2 (Via Psaro) alle ore 8.15 seguendo le indicazioni contenute nel comunicato specifico in via di pubblicazione.
  • Classi terze del secondo turno ingresso alle 10.35 dall’accesso indicato nell’allegato
  • Classi quarte e quinte del secondo turno ingresso alle 10.40, dall’accesso indicato nell’allegato

Belluno, 10 settembre 2021

Allegato 1 - IngressiScaleSegato