Studenti classi Prime, loro Famiglie, Docenti classi Prime

Accoglienza Classi Prime

Gentili genitori,

vostro figlio inizia in questi giorni una nuova ed importante esperienza scolastica.

Per evidenti motivi, sarà (ancora) un anno particolare, in cui vivremo tutti nuove limitazioni, ma anche nuove opportunità. Purtroppo, non possiamo nascondere qualche incertezza nell’iniziare questo nuovo anno; sono incertezze che oltrepassano il più determinato impegno per farci trovare “tutti pronti”.

Per questo, come sempre, anzi, più di sempre, riteniamo importante aprire fin dal primo giorno un dialogo sincero e costruttivo con i genitori.

L’ingresso nella scuola superiore è un importante passaggio verso l’autonomia e la responsabilità personale degli studenti, ma il vostro coinvolgimento resta un supporto fondamentale per il raggiungimento del successo scolastico.

Al momento riteniamo opportuno presentarci in video-conferenza, nella speranza di poter al più presto incontrarci di persona (forse già per le elezioni dei rappresentanti): intanto vi daremo indicazioni sulle disposizioni Covid 19 e sui lavori di ristrutturazione, sia dell’Istituto Segato sia dell’Istituto Brustolon, e delle attività già impostate.

Siete quindi invitati lunedì 13 settembre alle ore 18.00 per un incontro on-line con il Dirigente scolastico, i docenti coordinatori delle classi prime e altri insegnanti. L’incontro si terrà su piattaforma WebEx e le istruzioni per il collegamento sono state inviate alle famiglie via e-mail. Sicuri dell’importanza di questa conoscenza reciproca, contiamo sulla vostra partecipazione.

Indicazioni operative per il primo giorno di scuola

Tutti gli studenti delle classi prime trascorreranno la mattinata di lunedì 13 settembre con il coordinatore della classe di appartenenza, che li accompagnerà nelle attività di accoglienza.

Sede Brustolon

Gli studenti si recano nell’area antistante l’ingresso alle ore 8.15. I coordinatori effettuano l’appello e prendono in consegna i ragazzi per proseguire le attività.

Sede Segato

Gli studenti si recano nell’area antistante l’ingresso di via Psaro alle ore 8,15. Entrano nel cortile interno, dove i coordinatori effettuano l’appello e prendono in consegna i ragazzi per proseguire le attività.

Belluno, 11 settembre 2021

Documeto in pdf