Docenti, Studenti, Famiglie

Attivazione giustificazioni sul registro elettronico - fase transitoria

Si comunica che dal 9 ottobre è attiva la possibilità di apporre le giustificazioni online sul registro elettronico da parte dei genitori e degli allievi maggiorenni. Si pregano gli stessi, pertanto, di utilizzare, ove possibile, la nuova procedura utilizzando le credenziali ricevute.

In attesa che i normali disguidi iniziali, legati al cambio di procedura, vengano risolti, i docenti accetteranno le giustificazioni anche su cartaceo (le famiglie possono utilizzare i libretti dell'anno precedente o, in mancanza, di carta semplice) fino al 10 novembre 2021.

In caso di rientro dopo assenza per Covid, il certificato di tampone negativo va esibito al docente della prima ora che annoterà l'evento sul registro elettronico come "Nota Generica" visibile alla famiglia, senza trattenerlo.

Le entrate in ritardo vengono giustificate successivamente all'evento, poiché esso può essere inserito in registro elettronico solo dal docente che lo rileva; non si tratta più, concettualmente, di permessi d'entrata in ritardo, come riportavano i libretti fino ad ora utilizzati, ma di entrate in ritardo che vanno giustificate.

Coloro i quali dovessero riscontrare problemi nell'uso del software o delle credenziali, sono pregati di segnalarlo alla vicepreside inviando una e-mail all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando esplicitamente il tipo di problema rilevato ed il numero di telefono.

Seguiranno a breve indicazioni più precise per l'uso della piattaforma.

Cordiali saluti.

Belluno, 13 ottobre 2021

Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Ilaria Chiarusi

Documeto in pdf

Torna su