Studenti, Famiglie, Docenti

Gestione casi e contatti COVID19 - Precisazioni

In base alle linee guida del 03/11/21, Nota tecnica 50079 allegato 1, “In seguito alla segnalazione di un caso positivo in ambito scolastico, il referente scolastico COVID-19 (circolare Ministero della salute n. 17167 del 21 agosto 2020) o il dirigente scolastico, secondo la procedura concordata con il Dipartimento di prevenzione, individua i possibili “contatti scolastici” del caso positivo ... e trasmette loro (o ai loro genitori/tutori, nel caso di minori) le disposizioni standardizzate”.

A questo scopo, invitiamo le famiglie a segnalare tempestivamente (anche durante il fine settimana) le positività accertate dei propri figli tramite messaggio telefonico al numero 3295821287 e tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chiediamo inoltre di comunicare all’Istituto con le stesse modalità anche le situazioni di auto-isolamento (in attesa di tampone) o di quarantena derivanti da contatti extrascolastici con soggetti positivi, condizione indispensabile anche per permettere un’eventuale attivazione della DAD per gli studenti impossibilitati a frequentare.

Belluno, 25 novembre 2021