Docenti, Studenti, Famiglie

Modalità compilazione assenze/presenze alunni in caso di DDI

Gentili docenti,

al fine di garantire una corretta trasmissione dei dati al SISP (Dipartimento di Prevenzione) in caso di comunicazione di positività da parte di alunni in carico all’Istituto, nonché una corrispondenza reale delle ore in presenza e in DDI, si chiede di segnare all’interno dei rispettivi registri con estrema attenzione l’assenza, la presenza o la presenza fuori classe degli allievi. Gli alunni in DDI vanno indicati come Presenti fuori classe.

Questo perché non devono esserci errori nel registrare come presenti in aula gli alunni che sono in DDI in quanto la trasmissione di dati inesatti al SISP può causare inutili quarantene delle classi.

Si allegano al presente comunicato tre schermate esplicative, riguardo al registro elettronico, in riferimento al percorso da effettuarsi:

1. il docente accede alla specifica Classe e in Appello;
  2. seleziona il pulsante Aggiungi in corrispondenza dell’alunno da mettere in DDI e sceglie la voce “Fuori classe” dal menu a tendina che compare;
  3. completa la pagina successiva con i dati richiesti, facendo attenzione a mettere la spunta sulla casella DDI – frequenza da remoto.

Si chiede quindi di intervenire in maniera retroattiva (per una settimana) all’interno dei registri in modo che i dati coincidano con la realtà.

Si ringrazia per la collaborazione e si saluta cordialmente.

Belluno, 9 dicembre 2021

Allegato 1 - Schermata