Docenti, Studenti, Famiglie delle classi 5AEC, 4AEC, 3AEC, 5AMAN, 5BIA, 4BIA, 3BIA

Attività di PCTO

Classi in PCTO esterna

Le classi 5AMAN, 5BIA e 4AEC saranno impegnate nell’attività di PCTO presso le aziende nel periodo dal 31 gennaio al 18 febbraio. L’orario e le giornate sono quelle delle aziende, pertanto il sabato non verranno a scuola.

Gli alunni muniti di green pass rafforzato rispetteranno le norme di prevenzione e protezione da COVID19 vigenti all’interno delle aziende; ogni eventuale contatto o positività verrà immediatamente comunicato sia alla scuola che alla ditta.

Gli alunni si presenteranno in ditta muniti di cartellina contenente il progetto formativo, il libretto e la certificazione di sicurezza, il tutto verrà poi consegnato a fine attività, opportunamente compilato, ai docenti responsabili della PCTO dell’istituto (il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Ufficio Tecnico).

I docenti tutor si accorderanno con il tutor aziendale per la visita, in orario extrascolastico, compilando la necessaria documentazione per l’uscita, e completeranno il progetto formativo.

In Moodle - nel corso PCTO - si trovano le “istruzioni per pcto”.

Classi in PCTO interna

Le classi 3AEC e 5AEC (ed alunni di 4AEC e 5BIA non in attività esterna) saranno impegnate nell’attività di PCTO interna con azienda promotrice del progetto nel periodo dal 31 gennaio al 19 febbraio. Pertanto, le attività didattiche curricolari saranno sospese per lo stesso periodo.

La classe 5BIA seguirà l’orario normale per quanto riguarda le aule, ma proseguirà l’attività di PCTO anche nelle ore delle materie comuni.

I docenti in servizio nel corso di elettronica si occuperanno della sorveglianza o qualora liberi potranno essere utilizzati per sostituzioni.

Nel periodo dedicato alla PCTO i laboratori ID e IE saranno riservati a tali attività e le classi che normalmente li occupano per STA o Lab. di Telecomunicazioni rimarranno in aula.

Gli alunni delle classi 3BIA e 4BIA svolgeranno l’attività di PCTO interna dal 25 gennaio, nelle ore del Prof. Bua Corona.

Il docente della prima ora di PCTO di ciascuna giornata firmerà sul foglio “pcto interna” che si trova in Moodle e sul file della “tabella pcto interna”, relativa alla classe, sempre in Moodle, mentre gli alunni firmeranno il foglio individuale.

Belluno, 25 gennaio 2022