Classi 2A, 2B, 2D, 2F, 2C, 2E, 3AIA, loro Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Progetto d’istituto “Virtuale è reale” – calendario attività

Si informano i docenti, gli alunni e le loro famiglie che, nell’ambito del Progetto d’istituto Virtuale è reale, le classi 2C e 2E saranno impegnate come specificato nel seguente calendario al fine di consentire le attività di approfondimento e in parallelo alle classi “gemellate” anche di altre scuole (IIS Ceconi di Udine, Liceo Renier di Belluno).

Ore coinvolte

Classi Coinvolte

Modifiche necessarie

10.03.2022

1^ ora

2C

La classe svolgerà un’attività legata a Edmondo in parallelo con il Renier.

La prof.ssa Greco anticiperà il suo orario di servizio, così da poter essere in supporto alla classe alla 1^ e 2^ ora.

La classe 2C svolgerà la 1^ ora in aula IP; la classe 3AIA si trasferirà per quell’ora in HD.

15.03.2022

1^ ora

2C, 2E

Le classi svolgeranno un’attività legata al Debate in aula magna.

22.03.2022

1^ e 2^ ora

2C, 2E

Le classi seguiranno un approfondimento sul video-editing con l’esperta dell’EFT, Anna Alemanno. Le classi seguiranno via streaming dalle proprie aule; l’applicazione di quanto appreso sarà in modalità BYOD.

26.03.2022

4^ ora

2C, 2E

Le classi svolgeranno un’attività legata alle interviste ed Edmondo con IIS “Ceconi” e il Liceo “Renier”.

La classe 2E si recherà in aula BC.

La classe 2C si recherà in aula IP, accompagnata dalla prof.ssa De Gasperin; il prof. Collavino sostituirà in 1C. La classe 3AIA invece si sposterà in HD.

05.04.2022

1^ora

2C, 2E;
ospiti 2A, 2B

Dibattito della prima motion in aula magna, con ospiti 2A e 2B.

12.04.2022

1^ora

2C, 2E;
ospiti 2D, 2F

Dibattito della seconda motion in aula magna, con ospiti 2D e 2F.

Le ore svolte rientrano a pieno titolo nel nucleo n.3 (Cittadinanza digitale) di Educazione civica e verranno così firmate nel registro elettronico.

Belluno, 9 marzo 2022