Classe 2A 2D 2E 1H - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

MODIFICATO - Educazione Civica - Visita di istruzione alle sedi istituzionali della Prefettura e della Provincia

La mattina di giovedì 26 maggio 2022, in orario scolastico, gli studenti delle classi 2A, 2D, 2E e 1H dell’ITIS "G. Segato" si recheranno in visita di istruzione presso le sedi istituzionali della Provincia di Belluno e della Prefettura.

Programma della giornata:

Ore 8.00 – 9.00 lezione regolare in classe.

Ore 9.00 gli studenti si recheranno presso il cortile interno dell'Istituto e verranno accompagnati dalle loro insegnanti prof.ssa Chiara Saronide, prof.ssa Simonetta Buttignon, prof.ssa Roberta Pastorello, prof.ssa Silvia Zorzi in piazza Duomo a Belluno.

Ore 9.30 accederanno alla sede della Provincia per incontrare il Presidente, o altra persona dallo stesso incaricata, che illustrerà il ruolo e le funzioni dell'Ente.

Dalla sede della Provincia ci si sposterà per le ore 11.00 alla sede della Prefettura dove Sua Eccellenza il Prefetto o altro incaricato presenterà il ruolo e le funzioni dell'Ente e farà fare ai ragazzi una breve visita del palazzo.

Al termine della visita, alle ore 12.30 circa, si rientrerà a scuola o qualora la visita dovesse protrarsi fino alle 13.00 gli alunni andranno direttamente a casa.

L’iniziativa rientra nella materia di Diritto ed Educazione Civica ed è finalizzata a far conoscere da vicino le istituzioni dello Stato periferiche (autonome e decentrate), al fine di rafforzare la consapevolezza degli allievi dell'essere cittadini.

Belluno, 24 maggio 2022