Classe 5AMAN - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica - Partecipazione alla cerimonia per il milite ignoto in Prefettura

Si comunica che il giorno lunedì 30 maggio 2022, dalle ore 10.30 alle 12.30, la classe 5AMAN parteciperà alla cerimonia per la ricorrenza del centenario del milite ignoto che si terrà in Prefettura, alla presenza delle autorità e delle rappresentanze delle scuole bellunesi. L’evento sarà l’occasione per una riflessione sul primo conflitto mondiale, attraverso delle letture tematiche dedicate al tema della guerra, del diverso punto di vista di soldati e civili, della scelta e traslazione del Milite Ignoto.

La classe partirà da scuola alle ore 10.00 e sarà accompagnata in Prefettura dalla docente in servizio (prof.ssa Gandin); qui l’aspetterà la prof.ssa Zambelli Gnocco, che ne curerà la sorveglianza per tutta la durata dell’evento e riaccompagnerà gli studenti in sede alla sua conclusione.

L’iniziativa rientra nel nucleo n.1 di Educazione Civica, le ore vanno firmate sul registro elettronico come attività di Educazione Civica.

Belluno, 24 maggio 2022