Educazione Civica - Partecipazione al Meeting di fine anno delle Scuole in Rete

Si segnala la possibilità di partecipare con le proprie classi al Meeting di fine anno delle Scuole in Rete, che si terrà il prossimo 6 giugno presso il Teatro Comunale di Belluno, dalle ore 8.00 alle 12.30.

L’incontro sarà un’occasione affinché gli studenti si incontrino e si confrontino sui temi dell’educazione civica in una modalità attiva e creativa, dando spazio al loro protagonismo. Il programma della mattinata, infatti, prevede un’alternanza di spettacoli, testimonianze, attività dedicati ai temi della partecipazione e della sostenibilità. Di particolare interesse lo spettacolo di Michele Dotti sull'ecologia integrale: "Sogno e son desto: stavo cambiando il mondo e ho dimenticato la pentola sul fuoco" (nucleo n.2), previsto a partire dalle ore 9.00.

La partecipazione al Meeting è gratuita, ma gli organizzatori chiedono di raccogliere un contributo volontario di 1 Euro.

Gli interessati possono procedere entro il 3 giugno all’iscrizione al link bit.ly/MeetingSiR2022 in modo autonomo.

L’iniziativa rientra nel nucleo n.2 di educazione civica e come tale va firmata nel registro elettronico.

Belluno, 1° giugno 2022