Docenti, Studenti, Famiglie

Rotary Youth Leadership Awards - 6° Ryla Junior della Provincia di Belluno

Il Rotary Youth Leadership Awards (RYLA) è un programma rivolto ai giovani del 3°- 4° anno di scuola superiore pensato per aiutarli a sviluppare doti di leadership mediante l’impegno civico, il valore del dono e del servire la comunità in cui vivono e la crescita personale e professionale.

I ragazzi parteciperanno agli appuntamenti previsti dal 21 al 24 settembre 2022 presso le strutture del  Santuario  e del Convento dei SS Vittore e Corona Anzù di Feltre per approfondire 3 delle 7 aree d’azione del Rotary che li stimoleranno sui temi della pace e prevenzione dei conflitti, sull’intervento attivo in caso di arresto cardiaco improvviso con l’acquisizione delle tecniche del BLS e l’abilitazione all’uso del defibrillatore ed infine li sensibilizzeranno sul ruolo dell’uomo nei confronti all’ambiente che lo circonda.

Una importante riflessione è stata inoltre riservata ai temi della Diversità, Equità ed Inclusione per creare nei ragazzi i presupposti al rispetto, valorizzazione ed accettazione dell’altro.

Hanno aderito a tale iniziativa 3 ragazzi della nostra scuola che parteciperanno, autonomamente, alle attività previste e saranno pertanto assenti dalle lezioni nel periodo sopra indicato. I nominativi verranno comunicati ai docenti tramite il registro elettronico per la giustificazione.

Belluno, 21 settembre 2022

Allegato 1 - Programma RYLA 2022