Classe 5AIA, 5ACA - Docenti - Studenti - Famiglie

4 novembre 2022 – Cerimonia di commemorazione e di consegna della Bandiera nazionale all’Istituto

In occasione del 4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, le classi 5AIA e 5ACA, in rappresentanza dell’Istituto IIS Segato, parteciperanno alla cerimonia di consegna all’Istituto della Bandiera nazionale da parte del 7° Reggimento Alpini dell’Esercito, in rappresentanza delle Forze Armate.

La città di Belluno è stata scelta, assieme ad altre 34 città italiane, per una serie di iniziative tese ad implementare la simbiosi tra le diverse componenti istituzionali dello Stato e in senso più ampio tra le diverse realtà che compongono la struttura sociale del Paese. In questo ambito, il nostro Istituto è stato individuato come istituto cittadino destinatario della Bandiera.

La consegna avverrà all’interno della cerimonia principale celebrativa della giornata in programma per il 4 novembre 2022 con inizio alle ore 10.45 presso Piazza dei Martiri in Belluno.

Gli studenti saranno accompagnati alle 10.30 dai docenti proff. Bruno Capretta e Luciano Reolon. Se la cerimonia dovesse protrarsi oltre le 12.45, gli studenti saranno liberi di rientrare autonomamente ai propri domicili.

Si raccomanda un comportamento adeguato all’importanza dell’iniziativa istituzionale, un abbigliamento consono e adeguato alla situazione meteorologica.

Si riservano ulteriori comunicazioni in caso di situazioni meteorologiche avverse.

Belluno, 2 novembre 2022