Studenti interessati, loro Famiglie

Progetto Strumenti per la Didattica – Avvio del progetto

All’interno degli interventi e dei servizi per gli studenti atti al miglioramento dell’esito scolastico e all’ampliamento dell’offerta formativa, il nostro Istituto avvia delle azioni di supporto allo studio per gli alunni con DSA o BES delle classi prime. (L.170/2010, CM n.8 del 6 marzo 2013; DM 27/12/2012)

Il progetto “Strumenti per la didattica”, elaborato dalla prof.ssa Maria Franco, referente d’Istituto per l’inclusione, e dal prof. Matteo Pison, esperto in metodologie didattiche, si propone di fornire strategie individualizzabili per acquisire un efficace metodo di studio e di consolidare i modi di apprendere per renderli elasticamente applicabili in senso trasversale per tutte le discipline del percorso quinquennale dell’Istituto; è, quindi, fortemente auspicabile la partecipazione al corso che si terrà in presenza nella sede del “Segato” (aula IF).

Gli studenti interessati sono stati avvisati personalmente.

Referente: prof.ssa Maria Franco.

Belluno, 5 novembre 2022

Il Dirigente Sscolastico