Studenti, Famiglie

Contributo volontario d’Istituto a.s. 2022/2023

Ad integrazione del comunicato n. 286 del 7 giugno 2022 dove si indicava come termine ultimo di pagamento del contributo per l’a.s. 2022/2023 il 30/06/2022, si precisa che per una più proficua organizzazione si è deciso di attribuire il contributo agli allievi solo dopo l’apertura informatica del nuovo anno scolastico.

Si precisa che è possibile provvedere al versamento del contributo volontario solamente attraverso PagoPA. Il pagamento si può effettuare direttamente attraverso il Registro elettronico di Argo; è anche possibile scaricare e stampare l’avviso di pagamento dal Registro Elettronico e presentarlo presso ricevitorie e tabacchini che verseranno tramite PagoPA e rilasceranno la ricevuta.

  • La quota deliberata dal Consiglio d’Istituto per le classi del Biennio Comune ammonta € 30,00 (trenta/00)
  • La quota deliberata dal Consiglio d’Istituto per le classi del Triennio Specialistico ammonta a € 100,00 (cento/00)

Si rammenta che si tratta di un contributo volontario e che è possibile modificarne l’importo.

I pagamenti effettuati con la dicitura “Erogazione liberale” possono essere portati in detrazione con la dichiarazione dei redditi per l’anno 2022, il programma utilizzato restituisce, infatti, la ricevuta di pagamento. Gli stessi dati sul pagamento effettuato, saranno anche trasmesse all’Agenzia delle Entrate.

I contributi delle famiglie permettono a questo Istituto di offrire agli allievi e alle famiglie stesse, maggiori beni, soluzioni e strumenti tecnologici che con la sola dotazione statale non sarebbe possibile offrire; inoltre è compresa la quota di assicurazione e il canone del software Argo che vi permette di essere informati in tempo reale della vita scolastica dello studente.

Cordiali saluti.

Belluno, 16 novembre 2022

Il Dirigente Scolastico

F.to Prof.ssa Palma Piccoli

 

Documento in pdf

Torna su