Classi 5AET 5BMAN - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica - Partecipazione allo spettacolo “Heroes”

Il giorno lunedì 5 dicembre 2022 le classi 5AET e la classe 5BMAN parteciperanno allo spettacolo teatrale “Heroes” del Teatro Bresci, all’interno della rassegna “Teatro civile – Teatro con vista” della Fondazione Teatri in collaborazione con le Scuole in rete. Attraverso le storie di chi visse quegli anni la rappresentazione racconta il muro di Berlino e la cortina di ferro che hanno separato non solo la Germania, ma il mondo intero. Seguirà un momento di approfondimento, confronto e riflessione con l’attore.

Lo spettacolo si terrà presso il Teatro comunale di Belluno, dalle ore 10.15 alle ore 12.45 circa, pertanto, le classi partiranno da scuola accompagnate dal docente in servizio, secondo il prospetto seguente:

CLASSE

PARTENZA e accompagnamento
(fino alle 10.30)

SORVEGLIANZA
(10.30 fino al termine)

SOSTITUZIONI

5AET

10.00 De Bona

Franco

In 3AET
5^ ora Roldo
6^ ora De Bona

5BMAN

9.50 Miatello

Miatello

In 1E
4^ ora Menegazzo
5^ ora Fior

Al termine dell’evento, previsto per le ore 12.45 (e comunque non prima di tale orario), gli alunni lasceranno autonomamente il Teatro Comunale.

La partecipazione allo spettacolo prevede un contributo di 5,00 euro, da portare al docente accompagnatore entro il giorno della rappresentazione, affinché i docenti possano consegnarli all’ingresso del teatro.

Le ore andranno firmate nel registro elettronico come Educazione civica, inquanto concorrono allo sviluppo dei traguardi di competenza del nucleo n.1.

Belluno, 28 novembre 2022