Classi  5AET - loro Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Viaggio d’istruzione classi quinte a LISBONA

Si comunica che dopo aver raccolto la richiesta della classe quinte in oggetto, è stata scelta Lisbona quale destinazione del viaggio di istruzione da effettuarsi dal 20 al 24 marzo 2023. Il costo indicativo, completo di viaggio, mezza pensione, alloggio ed ingressi ai musei è di circa 480,00 euro a studente.

Programma di massima:

1° giorno (lunedì 20 marzo): Partenza da Belluno con pullman e arrivo in aeroporto per Check-in, viaggio aereo, arrivo a Lisbona e trasferimento con pullman in albergo. Visita autonoma nel pomeriggio della città storica. Cena. Pernottamento.

2° giorno (martedì 21 marzo): Colazione in albergo. Visita guidata della città. Pranzo autonomo. Trasferimento allo Zoo di Lisbona per la visita. Rientro in albergo per la cena. Pernottamento.

3° giorno (mercoledì 22 marzo): Colazione in albergo. Visita guidata della città. Pranzo autonomo. Trasferimento e visita al MAAT (museo di arte, architettura e tecnologia; eventi in programma: Solar Cars, don’t wake the dragon, ArtBot). Rientro in albergo per la cena.

4° giorno (giovedì 23 marzo): Colazione in albergo. Trasferimento e visita all’Oceanario. Pranzo autonomo. Pomeriggio libero. Rientro in albergo per la cena.

5° giorno (venerdì 24 marzo): Colazione in albergo. Giornata libera con pranzo autonomo. Eventuale visita allo stadio di Lisbona. Trasferimento in serata verso l’aeroporto. Viaggio in aereo verso l’Italia. Trasferimento a Belluno.

Le date indicate costituiscono una prima proposta e potranno variare in funzione delle disponibilità fornite dalle agenzie di viaggio.

Gli accompagnatori saranno individuati e comunicati in seguito.

Al fine di poter organizzare i viaggi, si chiede di:

  • compilare e riconsegnare, entro e non oltre il giorno sabato 18 febbraio 2023, il modulo di consenso dei genitori allegato al presente comunicato
  • di versare entro la stessa data l’anticipo di euro 200,00 tramite PagoPa, utilizzando l’avviso di pagamento inviato per email alle famiglie. In alternativa è possibile saldare la quota tramite il programma applicativo ARGO PagoOnline situato nell’area contabile del portale ARGO accedendo con le credenziali in possesso ai genitori. Chi dovesse riscontrare difficoltà nel pagamento può rivolgersi alla segreteria negli orari di apertura agli studenti e al pubblico.

I rappresentanti di classe si occuperanno della raccolta dei tagliandi della propria classe e li consegneranno alla Vicepreside entro la data indicata.

Eventuali adesioni dopo tale data saranno accettate solo se ci saranno ancora posti disponibili.

Dopo aver raccolto le adesioni, la scuola provvederà ad organizzare il viaggio, comunicando alle classi il costo esatto e tutte le indicazioni necessarie relative al viaggio.

Cordiali saluti.

Belluno, 9 febbraio 2023

Il Dirigente Scolastico
F.to Prof.ssa Palma Piccoli

Allegato 1 - Modulo di Consenso dei genitori

Documento in pdf

Torna su