Studenti, Famiglie, Personale ATA

Carta dello Studente – Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente a.s. 2022/2023

In ottemperanza a quanto disposto dalla Nota Ministeriale n. 578 del 13.02.2023, si invitano le famiglie a presentare alla Segreteria didattica dell’Istituto la richiesta della Carta dello Studente IoStudio come di seguito indicato.

La Carta dello Studente – IoStudio è lo strumento che permette ad ogni studente di attestare lo Status di studente in Italia e all'estero e di accedere ad agevolazioni a lui appositamente dedicate ed è destinata a tutti gli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.istruzione.it/studenti

Per il corrente anno scolastico, le famiglie potranno formalizzare la richiesta della Carta dello Studente alle Segreterie scolastiche, che la inoltreranno, secondo la procedura individuata dal Ministero, per il rilascio.

Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dovranno richiedere la Carta dello Studente consegnando presso la segreteria scolastica il modulo allegato reperibile anche nel Portale dello Studente – IoStudio (Modulo di richiesta).

Tutte le ulteriori richieste, inoltrate secondo la medesima modalità dagli studenti frequentanti le attuali classi seconde e terze, saranno comunque prese in carico ed inserite nella prima finestra di stampa disponibile da parte del fornitore del Ministero.

Si allegano i seguenti documenti:

• Modulo di richiesta della Carta dello Studente IoStudio con informativa sulla privacy
  • Nota ministeriale prot. n. 578 del 13.02.2023

Belluno, 17 febbraio 2023

Allegato 1 - Modulo di richiesta della Carta dello Studente IoStudio con informativa sulla privacy

Allegato 2 - Nota ministeriale prot. n. 578 del 13.02.2023