Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Laboratori di Lettura Espressiva – marzo 2023

Con riferimento al Comunicato n. 180 relativo a quanto in oggetto, si invitano gli studenti delle classi terze, quarte e quinte ad iscriversi ai laboratori in oggetto, inquanto rimangono ancora posti liberi.

Si fa presente che l’attività è promossa dall’Istituto non tanto come progetto di approfondimento per gli appassionati di Lettere, bensì come laboratorio volto a favorire lo sviluppo di quelle capacità, dette soft skills, di cui tanto si parla e che sono considerate importanti in tutti i campi (scuola, mondo del lavoro): i partecipanti impareranno tecniche di lettura e di esposizione e avranno modo di acquisire sicurezza nel parlare in pubblico, nell’esporre in classe durante le interrogazioni di qualsiasi materia e in preparazione del colloquio dell’Esame di Stato di quinta.

Data l’importanza degli obiettivi dell’iniziativa, si auspica l’adesione di numerosi studenti.

Per l’iscrizione farà fede l’ordine cronologico di invio della richiesta.

Si allega locandina.

Belluno, 24 febbraio 2023