Classi 5AMAN, 5BMAN - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica - Conferenza “Quale libertà e quale futuro per i giovani” con il prof. Mauro Magatti

Il giorno sabato 1 aprile 2023 le classi 5AMAN e 5BMAN parteciperanno alla conferenza “Quale libertà e quale futuro per i giovani” dedicata ai temi dell’autorità e degli autoritarismi, della burocrazia e dell’intelligenza diffusa, della democrazia e della super-società. Relatore d’eccezione sarà il prof. Mauro Magatti, sociologo ed economista, giornalista e docente dell’Università Cattolica di Milano.

Le classi si ritroveranno alle ore 7.50 davanti all’ingresso dell’ITIS Segato in via Tasso per l’appello e da lì si recheranno al Liceo “Lollino” accompagnati dai docenti in servizio (proff. Sarzetto e Bino): l’incontro si terrà nell’Aula Magna della scuola ospitante.  Al termine della conferenza, alle ore 10.00 circa, la 5AMAN farà ritorno nella sede dell’IPSIA con il prof. Bino, mentre la 5BMAN svolgerà la terza e la quarta ora di lezione con la prof.ssa Miatello nella sede dell’ITIS in aula DE.

La partecipazione è gratuita.

Le ore saranno firmate nel registro elettronico come Educazione Civica, in quanto concorrono allo sviluppo dei traguardi di competenza del nucleo n.1.

Belluno, 27 marzo 2023