Classi 2B, 2C, 2D, 2E - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Annulla e sostituisce il Comunicato n. 266 - Educazione Civica – Visita al Fiume Piave

Si comunica che le classi in elenco effettueranno una visita guidata al fiume Piave con la seguente programmazione.

Data e orario

Accompagnatore

2E

Venerdì 14 aprile

prof.ssa Monica Vicariotto

2D

Venerdì 21 aprile

prof. Carlo Campanini

2C

Mercoledì 26 aprile

prof.ssa Alba Svaluto

Sabato 6 maggio

prof.ssa Gabriella Fregona

Temi trattati: acqua bene comune, cambiamenti climatici, bioindicatori qualità ambientale, buone pratiche per l'ambiente, cittadinanza attiva, valori delle aree protette.

La quota da versare sarà di euro 3,00 procapite che dovrà essere raccolta in classe e consegnata ad un rappresentante dei genitori che provvederà al pagamento (entro la data dell'escursione) tramite il programma applicativo ARGo Pago Online raggiungibile dall'area contabile del portale ARGO accedendo con le credenziali in suo possesso (in alternativa il pagamento può essere effettuato singolarmente, ma è consigliabile fare un pagamento cumulativo). Chi dovesse riscontrare delle difficoltà può rivolgersi alla segreteria negli orari di apertura agli studenti e al pubblico.

L'escursione, che rientra nel progetto "A scuola nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi”,  verrà effettuata in collaborazione con le Guide del Parco e l’attività andrà firmata nel registro elettronico come Educazione Civica.

Docente referente: prof.ssa Gabriella Fregona

In caso di.maltempo, si provvederà a rimandare la visita oppure a presentare in classe i contenuti previsti dall’attività.

Belluno, 28 marzo 2023