Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Esami Patente Europea Computer - ICDL

Si comunica che la prossima sessione d’esame ICDL per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ICDL) è prevista per il 27 aprile 2023, l'iscrizione deve avvenire entro il 22 aprile 2023.

Potranno iscriversi gli studenti in possesso di skill card valida; chi non ne fosse in possesso dovrà indicarlo nel modulo online e acquistarla unitamente all’esame/i che intende affrontare, compilando la richiesta di certificazione che scaricabile dalla pagina dell’iscrizione.

Per iscriversi all’esame è sufficiente compilare il modulo online presente sul sito della scuola www.segatobrustolon.edu.it nella sessione Progetti/ICDL (https://icdl.segatobrustolon.edu.it/). Successivamente la scuola invierà un avviso di pagamento (€ 25,00 a esame,  €60,00 per la skill card) con l’importo che dovrà essere versato prima della sessione d’esame.

Sulla sezione del sito dedicata all’ICDL troverete:

• il modulo di richiesta certificazioni da compilare e allegare al momento dell’invio modulo
  • la procedura per ottenere le varie certificazioni
  • la descrizione di tutte le certificazioni che si possono ottenere, con relativi moduli da sostenere

Ricordiamo che la scuola, nelle ore curriculari, fornisce elementi di preparazione per il conseguimento della certificazione ICDL base (Computer Essentials, Online Essentials, Spreadsheets, Word Processing). Per ottenere la certificazione ICDL Full Standard, riconosciuta da ACCREDIA e valida per i crediti universitari e concorsi pubblici, è necessario sostenere anche i seguenti moduli (sette in totale):

1. IT SECURITY (certificazione specialized con certificazione singola valida per concorsi pubblici)
  2. ONLINE COLLABORATION
  3. PRESENTATION

Per ulteriori informazioni si può scrive a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare direttamente la scuola per parlare con i responsabili ICDL

Belluno, 11 aprile 2023