Classe  2D - loro Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Uscita didattica a Grotta Azzurra e Castello di Zumelle a Borgo Valbelluna – 25 maggio 2023

Si comunica che la classe 2D si recherà il giorno giovedì 25 maggio 2023 a visitare la Grotta Azzura, interessante per i suoi aspetti naturalistici e il vicino Castello di Zumelle interessante per gli aspetti storici.

Accompagnatori proff.sse Silvia Dardani e Alba Svaluto Moreolo.

Programma della giornata:

Ore 7.50 ritrovo alla autostazione di Belluno,

Ore 8.00 Autobus Dolomiti Bus (linea 20)

Ore 8.41 Arrivo a Villa di Villa di Mel (capolinea)

Passeggiata di circa 45 minuti lungo la strada asfaltata, fino all’imbocco del sentiero per la grotta Azzurra.

Ore 10.00 inizio del percorso sul sentiero verso la Grotta Azzurra (circa 40 minuti per andata e ritorno più sosta per spiegazioni e ricreazione).

Ore 12.00 arrivo al vicino Castello di Zumelle

Pranzo al sacco, con possibilità di “integrare” al bar-Taverna del Castello

Ore 14.00 visita con guida al Castello (da pagare in loco 4,40 euro a testa)

Ore 15.30 partenza per rientro a piedi fino a Villa di Villa di Mel (circa 45 minuti)

Ore 16.24 partenza pullman di linea n 20

Ore 17.00 arrivo in Stazione a Belluno

Ulteriori indicazioni:

1. Ogni alunno deve essere munito di biglietto per l’andata e per il ritorno (costo 3.80 euro a tratta) Linea 20. Gli alunni potranno eventualmente usufruire dei propri abbonamenti
  2. Gli alunni che intendano aggregarsi lungo il percorso o scendere prima del rientro a Belluno dovranno avere l’autorizzazione scritta dei genitori con mail tramite il registro elettronico alla prof.ssa Dardani entro il giorno 23 maggio
  3. È richiesto abbigliamento per trekking in ambiente boschivo e umido; sono consigliate calzature di ricambio e prodotti repellenti per zecche.
  4. Il percorso sul sentiero non presenta difficoltà ma richiede le consuete attenzioni precauzionali delle escursioni in montagna, soprattutto nei piccoli guadi da superare.
  5. L’uscita verrà confermata o disdetta entro il giorno 23 tramite comunicazione in bacheca del registro elettronico, in base alle previsioni meteorologiche.

Si allega al presente comunicato il Modulo di consenso dei genitori che dovrà essere stampato, compilato e firmato dai genitori e consegnato alla prof.ssa Dardani entro il giorno 24 maggio 2023.

Referente: prof.ssa Silvia Dardani.

Belluno, 17 maggio 2023

Allegato 1 - Modulo di Consenso informato genitori