Classi 1A, 1B, 1C, 1D, 1E, 1F, 1G, 1AMAN, 1BMAN, 1AMOD - Famiglie, Studenti, Docenti, Personale ATA

Accoglienza - Uscita didattica di accoglienza delle Classi Prime

Si comunica che nelle giornate sottoindicate gli allievi delle classi in indirizzo effettueranno una uscita didattica presso Bolzano Bellunese, accompagnati dagli insegnanti in elenco:

Classi

Alunni

Docenti Accompagnatori

1F, 1BMAN

9 ottobre 2023

Lauria Pinter, Vicariotto, Salvadego

1C, 1G, 1AMOD

11 ottobre 2023

Sommavilla, Gasperin, Ilardo, Corzani

1A, 1B

12 ottobre 2023

Svaluto Moreolo, Collavino, De Toni

1D, 1E, 1AMAN

13 ottobre 2023

Lauria Pinter, Campanini, Iraci, Dardani

Programma:

• Ritrovo alle ore 8.00 presso l’Istituto nelle classi per l’appello.
  • Spostamento verso la stazione di Belluno per prendere l’autobus di linea.
  • Percorso pedonale in mattinata da Bolzano Bellunese con arrivo presso il Bus del Buson.
  • Rientro verso Bolzano Bellunese. Pranzo al sacco.
  • Rientro previsto non oltre le ore 14.45 con autobus di linea presso la stazione di Belluno.

Per la partecipazione è richiesto un abbigliamento adatto a un’attività di camminata con calzature idonee. È necessario portare il pranzo al sacco, qualche merenda e l’acqua necessaria per la giornata poiché non è garantito un locale fornito lungo il percorso.

È necessario munirsi di due titoli di viaggio per il trasporto urbano del comune di Belluno (non chilometrico) se non già in possesso di un abbonamento per il trasporto cittadino. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria di Dolomitibus, presso la biglietteria FS e tramite app.

In caso di maltempo l’uscita verrà annullata: gli studenti e le famiglie verranno avvisati, nella giornata precedente, tramite avviso in bacheca del registro elettronico, via e-mail e dai docenti verbalmente in classe. In questo caso si valuterà la possibilità di posticipare l’attività.

Nel caso in cui il servizio di trasporto pubblico non fosse garantito, si seguirà un itinerario alternativo nel comune di Belluno.

La finalità di questa uscita didattica è volta ad accogliere le classi prime in un clima disteso e sereno, immersi nella natura e in ambienti meravigliosi che circondano la nostra città. Durante l’attività verranno trattate tematiche di geografia fisica, geomorfologia, flora e fauna e storia

I genitori dovranno confermare la presa visione di questo comunicato e dare l’adesione alla partecipazione dei figli (con doppia spunta) all’attività, tramite registro elettronico, entro il giorno sabato 7 ottobre 2023.

Belluno, 3 ottobre 2023

Documeto in pdf