Classi 4ACA, 4AEC, 4AEN 4BIA, 4AMM, 4BMM, 4BMAN - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica - Incontro con la Protezione Civile – “La Protezione Civile incontra la scuola” – Dimostrazione pratica 14 ottobre 2023

In continuità con l’incontro tenutosi il 4 ottobre scorso, le classi 4ACA, 4AEC, 4AEN 4BIA, 4AMM, 4BMM, 4BMAN, destinatarie del progetto in oggetto, parteciperanno all’attività di dimostrazione pratica che sarà tenuta dalla Protezione Civile il giorno sabato 14 ottobre 2023 presso l’area attrezzata di Lambioi Beach dalle 10.00 alle 12.00.

Le dimostrazioni previste sono le seguenti:

• Montaggio tenda pneumatica per eventuali campi di emergenza
  • Prova di utilizzo generatore di corrente
  • Prova di utilizzo motopompa per svuotamento siti alluvionati
  • Dimostrazione volo droni

Le attività saranno registrate come ore di Educazione Civica.

Le classi dell’ITIS partiranno da scuola alle 9.45 e saranno accompagnate dai docenti in elenco, che eventualmente lasceranno anticipatamente le classi in orario alla seconda ora e rimarranno per tutto il tempo a Lambioi.

Gli studenti della 4BMAN lasceranno la sede IPSIA alle 9.30 accompagnati dai proff. De Min e Lepore.

Al termine delle attività, e comunque non prima delle ore 12.00, gli studenti rientreranno autonomamente per recarsi al proprio domicilio.

Accompagnatori:

Classe