Docenti, Studenti, Famiglie

Progetto SEGATO ROBO CUP

Il progetto ha l'obiettivo di realizzare una sfida tra squadre nel campo della programmazione di robot da tenersi nel periodo aprile/maggio 2023.

Le competizioni si volgeranno nei seguenti ambiti:

  • insegui linea
  • labirinto
  • sumo

Il torneo si svolgerà in un’unica mattina nel cortile della scuola, dove saranno posizionati i campi di sfida negli ambiti sopra descritti: si svolgeranno più gare eliminatorie fino a determinare una squadra vincitrice per ogni ambito; essendo la disponibilità dei robot limitata, sarà data precedenza alle classi del biennio.

Tutto il materiale per partecipare alla competizione verrà fornito dalla scuola assieme ad un corso di formazione per la programmazione dei robot.

Ogni classe dell’Istituto potrà partecipare con una o più squadre costituite da max 4 studenti. Ciascuna squadra dovrà nominare un referente incaricato di tenere i contatti con l’organizzazione.

È previsto che una squadra possa partecipare a più competizioni.

Entro il 16 dicembre il referente di ciascuna squadra dovrà comunicare al responsabile Lino Lazzarin la partecipazione con una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando:

  • nome della squadra
  • classe di appartenenza
  • nome e cognome dei membri della squadra
  • sfide cui si intende partecipare (insegui linea, labirinto, sumo)

ad es. Segato Robo Cup

2C

Mario Rossi, Elisa Verdi, Franco Gialli

labirinto, sumo

PARTECIPARE ALL’ORGANIZZAZIONE

Per tutti gli studenti che non facciano parte di una squadra è possibile partecipare all’organizzazione dell’evento. Non sono richieste abilità specifiche.

Se desideri far parte dell’organizzazione invia una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando nell’oggetto della mail: “richiesta partecipazione organizzazione Robo Cup“ e nel corpo: “desidero partecipare all’organizzazione della Segato Robo Cup” - Nome, Cognome, Classe.

Referente del progetto: prof. Lino Lazzarin

Cordiali saluti.

 

Belluno, 9 novembre 2023

Il Dirigente Scolastico

F.to Prof.ssa Palma Piccoli

 

Documento in pdf

 

Torna su