Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Martedì 21 novembre 2023 ore 11.00 – Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza

Il Ministro Giuseppe Valditara ha indetto un minuto di silenzio per il giorno martedì 21 novembre 2023 alle ore 11.00 in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittima di violenza. Si allega la nota n. 4903 del 20.11. 2023 del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Si invita l’intera comunità scolastica ad osservare il minuto di silenzio e si ribadisce l’invito contenuto nell’ultimo paragrafo della nota stessa e di seguito riportato.

Nei giorni prossimi alla ricorrenza del 25 novembre, le istituzioni scolastiche sono chiamate, altresì, a organizzare iniziative sulla tematica della lotta contro la violenza sulle donne, coinvolgendo attivamente studentesse e studenti in riflessioni e dibattiti, che possano sensibilizzarli e responsabilizzarli, anche attraverso eventuali approfondimenti sugli strumenti a disposizione delle donne vittime di violenza, sulla normativa e sulle politiche in essere.”

Belluno, 20 novembre 2023

Allegato 1 - Nota n. 4903 del 20.11.2023 MIM