Classi 1E, 1G, 2A, 2B, 2E, 2I, 2AMOD, 3BMAN - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Giorno della Memoria - Partecipazione allo spettacolo “Le bambine di Terezin”

Il giorno 31 gennaio 2024 le classi 1E, 1G, 2A, 2B, 2E, 2I , 2AMOD, 3BMAN parteciperanno allo spettacolo “Le bambine di Terezin” con Paola Bordignon di Faber Teater. Ideato per le scuole secondarie e organizzato dal Comune di Belluno e dal Circolo Cultura e Stampa Bellunese, la rappresentazione vuole raccontare la storia della città-ghetto di Terezin, vissuta e letta attraverso gli occhi di bambini e ragazzi (15.000) che lì vissero. Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, sarà seguito da un momento di confronto e riflessione con l’attrice (circa 30’).

L’evento si terrà presso il Teatro Buzzatti (ex Teatro Comunale di Belluno) e le classi vi parteciperanno secondo il prospetto seguente:

Accompagnamento e sorveglianza

Sorveglianza + ritiro zaini

1E

Salvadego Matteo (fino alle 11.25)

11.25 - 11.55 Capoccetti Liliana

11.55 – termine Miatello ELisa

1G

Capoccetti Liliana (fino alle 11.25)

11.25 - termine Lauria Pinter Francesca

Caldart Elena (fino alle 11.00) / De Toni Alice

11.00 - termine De Toni Alice

Pison Matteo (fino alle 11.05)

11.05 - termine Gasperin Alessandra

2E

Menegazzo Valeria (fino alle 11.25)

11.25 - 11.55 Svaluto Alba

11.55 – termine Sommavilla Luca

2I

Sommavilla Luca (fino alle 11.25)

11.25 - 11.55 Salvadego Matteo

11.55 – termine Fanfarillo Rachele

2AMOD

Clara Caracciolo

fino al termine Clara Caracciolo

3BMAN

Silvana Gaspari

fino al termine Silvana Gaspari

Gli alunni partiranno dalla sede di via San Lorenzo alle ore 10.35, accompagnati dai docenti incaricati della sorveglianza, e prima di entrare in teatro, lasceranno i propri effetti personali presso la sede dell’ITIS (negli spazi che saranno indicati dal personale ATA).

Al termine dell’evento, previsto per le ore 12.30, lasceranno il teatro con i propri docenti e si recheranno nella sede di via Tasso per recuperare i propri effetti personali: saranno poi liberi di uscire da scuola (non prima delle 12.30).

La partecipazione alla lezione spettacolo è gratuita; i docenti di lettere delle classi coinvolte potranno ritirare il materiale didattico legato all’evento presso l’ufficio della vicepreside.

Le ore andranno firmate nel registro elettronico come Educazione civica, in quanto concorrono allo sviluppo dei traguardi di competenza del nucleo n.1.

Belluno, 20 gennaio 2024