Classi 4ACA - loro Docenti, Studenti, Famiglie,

Viaggio d’istruzione classe 4ACA a Roma

Si comunica che dopo aver raccolto le richieste della classe in oggetto, è stata scelta Roma quale destinazione del viaggio di istruzione, da effettuarsi dal 13 al 15 marzo 2024. Il costo del viaggio, completo di viaggio, mezza pensione e alloggio è di circa 266,00 euro a studente.

Programma di massima:

1° giorno     13 marzo: ritrovo alla stazione ferroviaria di Belluno e trasferimento a Mestre con il treno delle ore 05.36. Partenza da Mestre in treno alle 8:17 e arrivo a Roma previsto per le 12.05; check-in in albergo e pranzo al sacco. Nel pomeriggio visita alla città. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

2° giorno     14 marzo: Colazione in albergo. Visita alla Roma imperiale. Pranzo al sacco; nel pomeriggio visita alla città in autonomia. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno     15 marzo: Colazione in albergo e check-out. Visita al museo Maxxi e trasferimento in stazione. Nel pomeriggio partenza da Roma con il treno alle 15.55 e arrivo a Mestre alle 19:42. Rientro a Belluno con treno alle ore 21.24.

Gli accompagnatori saranno i docenti Matteo Salvadego e Martina Fagherazzi

Si richiede quindi di provvedere al versamento del saldo che, al netto dell’anticipo già versato, risulta pari a 206,00 euro per ciascun alunno partecipante. L’importo dovrà essere versato per mezzo dell’avviso di pagamento inviato per e-mail alle famiglie tramite PagoPA entro e non oltre il giorno 11/03/2024; in alternativa è possibile saldare la quota tramite il programma applicativo ARGO PagoOnline raggiungibile dall’area contabile del portale ARGO accedendo con le credenziali in possesso ai genitori. Chi dovesse riscontrare difficoltà nel pagamento può rivolgersi alla segreteria negli orari di apertura agli studenti e al pubblico.

I genitori dovranno confermare la presa visione di questo comunicato e dare l’adesione alla partecipazione dei figli all’attività (con doppio segno di spunta) tramite registro elettronico ARGO entro il giorno 11 marzo 2024. Concedendo l’autorizzazione i genitori dichiarano inoltre:

• di scagionare la direzione della scuola e gli accompagnatori da ogni responsabilità per gli incidenti che possono accadere durante l’effettuazione della gita e per qualsiasi motivo al di là dei previsti obblighi di sorveglianza;
  • di aver avvertito il proprio figlio circa l’obbligo che egli ha di attenersi alle disposizioni impartite dagli accompagnatori e di comportarsi in modo irreprensibile nel corso della visita;
  • di essere a conoscenza che al rientro in Piazzale della Stazione il proprio figlio è autorizzato a rientrare autonomamente a casa.

I docenti accompagnatori avranno cura di verificare le adesioni.

Belluno, 6 marzo 2024