Classi 2E, 5AET-5BIA - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica - Progetto “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie” – 2° incontro online

Nell’ambito del progetto regionale dedicato alla “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, le classi 2E e 5 articolata AET-BIA parteciperanno al 2° e ultimo incontro di formazione in data 19.03.2024.

Guidati dai referenti di Avviso pubblico e Libera, gli studenti avranno l’occasione di incontrare e porgere domande alla nipote di Peppino Impastato, Maria Luisa Impastato, che racconterà loro tratti personali e meno conosciuti dello zio, giornalista che perse la vita per la sua lotta alla mafia.

È su di lui che le classi hanno scelto di elaborare il prodotto autentico da presentare il 5 aprile p.v. alla “Giornata regionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, che si terrà qui a Belluno, e successivamente agli altri studenti dell’IIS Segato.

L’incontro si svolgerà online, dalle ore 10.45 alle 12.15, attraverso il link comunicato ai docenti in servizio in quell’ora.

Si ricorda che gli incontri e i prodotti a seguito elaborati si inseriscono in quanto previsto dal curricolo per il nucleo tematico n.1 di Educazione Civica.

Referente: prof.ssa Elisa Miatello

Belluno, 6 marzo 2024