Classi 4ACA, 5ACA - Docenti, Studenti, Famiglie, Personale ATA

Educazione Civica - Progetto “Rigenera montagna” – Giornata conclusiva

Si comunica che le classi 4ACA e 5ACA parteciperanno il giorno giovedì 21 marzo 2024 alla giornata conclusiva del progetto “Rigenera montagna” presso Villa Patt a Sedico.

Gli studenti si troveranno la mattina in stazione a Belluno alle ore 8.00 per raggiungere con i mezzi pubblici la sede della manifestazione. Il rientro è previsto per le ore 15.15 con gli stessi mezzi.

Le docenti proff.sse Michela Pauletti, Maria Franco e Martina Fusaro, assieme ai responsabili del progetto, accompagneranno le classi.

Per maggiori dettagli si allegano la lettera della Fondazione Angelini e la locandina della manifestazione.

Si ricorda che tutte le ore del progetto sono da considerare come ore di Educazione Civica per l’area tematica 2: SVILUPPO SOSTENIBILE, educazione ambientale, conoscenza e tutela del patrimonio e del territorio.

I genitori dovranno confermare la presa visione di questo comunicato e dare l’adesione alla partecipazione dei figli all’attività (con doppio segno di spunta) tramite registro elettronico ARGO entro il giorno 19 marzo 2024. Concedendo l’autorizzazione i genitori dichiarano inoltre:

• di scagionare la direzione della scuola e gli accompagnatori da ogni responsabilità per gli incidenti che possono accadere durante l’effettuazione della gita e per qualsiasi motivo al di là dei previsti obblighi di sorveglianza;
  • di aver avvertito il proprio figlio circa l’obbligo che egli ha di attenersi alle disposizioni impartite dagli accompagnatori e di comportarsi in modo irreprensibile nel corso della visita;
  • di essere a conoscenza che al rientro in Piazzale della Stazione il proprio figlio è autorizzato a rientrare autonomamente a casa.

I docenti accompagnatori avranno cura di verificare le adesioni.

Referente: prof.ssa Michela Pauletti.

Belluno, 6 marzo 2024

Allegato 1 - Locandina della manifestazione